donna energia bacio giornata del bacio bianco e nero foto
Ispirazioni & Lifestyle

Si dice che il primo non si scorda mai ed anche che sia tutto: il bacio

Si dice che il primo non si scorda mai ed anche che sia tutto: il bacio

http://www.donnaenergia.it/?attachment_id=725

“Il bacio è tutto, ci ha spiegato Massimo Recalcati
Ma io già lo sapevo. Lo avevo intuito ancora prima di baciare e confermato ogni volta, in tutti i baci dati per gioco o per amore. In quelli negati per distrazione, oppure dissipati, buttati via per la fretta, lasciati sul bordo della bocca, a stampo, svagati e asciutti.
I baci trattenuti e i baci a riposo, in attesa di uscire come colpi in canna, impazienti di essere sparati.

Impetuosi o svogliati.

Se la gente non smettesse di baciare il nostro mondo sarebbe migliore.

Mi viene in mente perché è primavera e tutto si risveglia. Perché ho visto un bel film d’amore, Ricordi? e ripensato a quanto è bello quel perdere tempo a fare niente, solo baciarsi e stringersi, che hanno i giovani, con l’irruenza dei naufraghi che non vedono il domani, l’urgenza del qui ed ora.” – Tratto da Editoriale di  Maria Elena Viola Direttrice Elle Italia

 

baciare giornata del bacio donna energia elle italia massimo recalcati

“Questo è il cuore di ogni promessa d’amore: riuscire a trasformare l’incontro casuale in un destino” Massimo Recalcati

 

Simona Letizia Ilardo nasce a Enna, UmbilicusSiciliae, il 20 Maggio 1974...e qui termina il mio descrivermi in terza persona che fa tanto professionale, ma tanto distaccato. Persona più che personaggio, io sono in divenire…perché dove ero ieri non voglio essere domani. Amo la cultura in ogni sua forma ed espressione. La valigia pronta per me è sinonimo di felicità! Sono appassionata di diritto, l’ho studiato ed ho conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza; per me vale la locuzione latina che recita: “ubi societas, ibi ius” – dove vi è una società (civile) lì vi è il diritto. Sapere quali sono i nostri doveri civili ci insegna anche quali e quanti sono i nostri diritti, ci apre la mente alle nostre opportunità, ci insegna come salvaguardarli. La consulenza fiscale, tributaria e del lavoro sono il mio mestiere principale cui, con la passione che è nata negli anni, ho aggiunto la formazione in Comunicazione – Master Practitioner in Comunicazione PNL – e Coaching – sono "life e business coach". Il giornalismo e la scrittura il mio nuovo sogno. Le mie passioni in C: cultura, crescita, comunicazione, coaching, camminare… Donna Energia è uno dei miei progetti, uno dei progetti cui tengo di più. Credo moltissimo nel potenziale delle donne e credo che oggi sia arrivato il momento per poter trarre il meglio da quel potenziale per diventare la Donna che sentiamo di essere in noi: unica, completa, realizzata, felice.