comunichiamo strategie di comunicazione donna energia simona letizia ilardo
ComunichiAMO

Comunichi-AMO

Un titolo che, anche, una immediata dichiarazione d’amore: amo comunicare.

Amo “mettere in comune” “far partecipe”.

“Cum = con” e “munire= legare, costruire” mettere in comune, appunto, far partecipe.
Così ci dice l’etimologia della parola.

E tutti noi, da sempre, siamo circondati da diverse forme di comunicazione e siamo, al tempo stesso, i costruttori, i creatori di diverse forme di comunicazione.

Guardare alla comunicazione come ad una forma d’arte, ad espressione di un talento, può farci percepire quanto, il dono della parola, del gesto ed anche del silenzio, possano essere e divenire, per noi, migliori.

Come possano arricchirsi e arricchirci.

Una “buona” comunicazione, una “corretta” comunicazione, la “migliore” comunicazione possibile, infatti, possono fare la differenza tra un’unione collaborativa e un’unione litigiosa;
un’amicizia e un’ inimicizia;
la luce il buio;
un buon risultato è un errore;
un obiettivo raggiunto ed un sogno nel cassetto.

Ad esempio.

La mia passione per tutti gli ambiti della comunicazione – quella verso noi stessi, verso gli altri così come quella verbale e solamente gestuale ed ancora la comunicazione che diventa informazione, ecco, questa grande passione, mi ha portata anche a studiarla ed è così che sono diventata Master Practitioner in PNL e anche una Life Coach di Programmazione Neuro Linguistica.

La comunicazione è, anche, cultura, conoscenza, sapere.
Diventare abili comunicatori, vedrete, amplierà la nostra conoscenza, la nostra capacità di comprendere, la nostra capacità di analisi di noi stessi, degli altri, del mondo delle relazioni che viviamo.

Ecco perché, insieme ci divertiremo a scoprire tutte le potenzialità dei linguaggi e ad utilizzarli al meglio.

Simona Letizia Ilardo nasce a Enna, UmbilicusSiciliae, il 20 Maggio 1974...e qui termina il mio descrivermi in terza persona che fa tanto professionale, ma tanto distaccato. Persona più che personaggio, io sono in divenire…perché dove ero ieri non voglio essere domani. Amo la cultura in ogni sua forma ed espressione. La valigia pronta per me è sinonimo di felicità! Sono appassionata di diritto, l’ho studiato ed ho conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza; per me vale la locuzione latina che recita: “ubi societas, ibi ius” – dove vi è una società (civile) lì vi è il diritto. Sapere quali sono i nostri doveri civili ci insegna anche quali e quanti sono i nostri diritti, ci apre la mente alle nostre opportunità, ci insegna come salvaguardarli. La consulenza fiscale, tributaria e del lavoro sono il mio mestiere principale cui, con la passione che è nata negli anni, ho aggiunto la formazione in Comunicazione – Master Practitioner in Comunicazione PNL – e Coaching – sono "life e business coach". Il giornalismo e la scrittura il mio nuovo sogno. Le mie passioni in C: cultura, crescita, comunicazione, coaching, camminare… Donna Energia è uno dei miei progetti, uno dei progetti cui tengo di più. Credo moltissimo nel potenziale delle donne e credo che oggi sia arrivato il momento per poter trarre il meglio da quel potenziale per diventare la Donna che sentiamo di essere in noi: unica, completa, realizzata, felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.