“Hai Ragione” il libro guida di Cinzia Scimìa: crescita, miglioramento, evoluzione. Scopriamone tutta l’energia

“Hai Ragione” il libro guida di Cinzia Scimìa: crescita, miglioramento, evoluzione. Scopriamone tutta l’energiaHai ragione libro Cinzia Scimìa sul blog Donna Energia Simona Letizia Ilardo

“Quando segui la tua evoluzione, non devi lottare per arrivare a qualcosa,
devi semplicemente lasciare che venga fuori quello che è già presente in te”.

Quando ho acquistato questo libro, la prima cosa che ho fatto è stato un giochino: aprire una pagina a caso e leggere la prima frase che mi capitava sotto gli occhi. Ecco, la frase era quella che avete appena letto. Due le parole chiave presenti: “evoluzione” e “te”.
Il punto di arrivo ed il punto di partenza, da utilizzare infinite, bellissime volte in un impegno con se stessi alla crescita, al progresso, al miglioramento e, come sempre dico, alla felicità.

Il libro di cui parlo – lo avrete capito anche dall’immagine di copertina – è “Hai Ragione, come guidare la mente verso la tua evoluzione di Cinzia Scimìa “.

Non faccio mistero della mia predilezione per questo testo ed è per questo che ve ne parlo. Ritengo sia uno di quei “libri scrigno”, pieni di tesori da leggere, rileggere, studiare, far in modo che divengano propri tesori, ricchezze a cui ognuno di noi può accedere.

Leggendo questo libro si ha la sensazione, pagina dopo pagina, di aver iniziato un percorso. Saremo noi lettori a scegliere quanto intenso e profondo vogliamo sia, quanto siamo pronti a scoprire di noi stessi, quanto siamo pronti a lasciarci guidare verso nuovi orizzonti da scoprire.

Potrebbe essere un vento questo libro: una brezza leggera, uno zefiro di primavera, appena lieve che ci scompiglia un po’ i capelli. Uno scirocco d’inverno: inaspettato, caldo, inusuale, che ci stupisce e sorprende, che ci avvolge con le sue parole come fossero echi di terre lontane. Un maestrale respirato su una spiaggia in una notte d’estate: magico!
E’ sempre nostra la decisione, la scelta riguardo a quanto vogliamo approfondire.

Il libro affronta delle tematiche importanti, piacevoli, interessanti

che sono quelle della comunicazione, miglioramento, evoluzione, crescita personale e lo fa con un linguaggio chiaro, semplice, discorsivo; per tutti.

Il libro è al contempo – e a seconda delle trattazioni – insegnamento, ispirazione e guida.
L’autrice, la scrittrice Cinzia Scimìa – dottoressa in scienze filosofiche, trainer di PNL ed esperta di formazione evolutiva – diviene, di conseguenza, un’ insegnante, un coach ed un mentore. Un’occasione imperdibile di leggere, formarsi e seminare il fertile germe della conoscenza.

Notevoli gli spunti di approfondimento e di riflessione; tantissimi i suggerimenti per porsi “in evoluzione” da subito.
Scientifico il modo con cui si suscita, in chi legge, curiosità, input al “fare meglio”, desiderio di mettersi “alla prova”, voglia di iniziare, bisogno di indagarsi. Come? Attraverso le domande! Ne ho contate più di cento: indagatrici, retoriche, aperte…attraverso le domande dell’autrice noi stessi ci domandiamo, indaghiamo il nostro conscio ed il nostro inconscio.

Attraverso le domande ci poniamo in cammino.

Cosa lo differenzia da tanti altri libri di “crescita”? Perché mi è entrato così dentro? Semplicemente e profondamente parla di cervello, di cuore, di anima.
Ed è per questo che da subito l’ho amato! Questa è tutta Energia.
Il cuore Donna Energia blog Simona Letizia Ilardo Cinzia Scimìa

“Il cuore ha un unico scopo, semplice e profondo: amare ed essere amato”

Comunicazione , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su Simona Letizia Ilardo

Simona Letizia Ilardo nasce a Enna, UmbilicusSiciliae, il 20 Maggio 1974....e qui termina il mio descrivermi in terza persona che fa tanto professionale, ma tanto distaccato. Ho trascorso i primi quindici anni vivendo felicemente tra la Sicilia ed il Friuli ma, soprattutto, viaggiando lungo tutto lo stivale. E’ da qui che nasce una delle mie primissime passioni, quella per i viaggi. La valigia pronta è sinonimo di felicità! Adolescente mi trasferisco, con la famiglia, in provincia di Napoli dove vivo tuttora dichiarando un giorno sì e l’altro pure di non essere ancora nella città in cui voglio vivere. Un grande obiettivo nella vita (non ancora considerato raggiunto) realizzarmi professionalmente! Compito arduo anche perché le passioni che mi travolgono (è il caso di dirlo) conducono, alternativamente, verso le lingue straniere, l’arte, il restauro, l’archeologia, i libri (da leggere e da scrivere) oppure indirizzarsi verso un "lavoro sicuro". Nell'indecisione giovanile, ho scelto di studiare economia ed iniziare da subito a lavorare presso uno studio commerciale prima, presso il mio studio di consulenza fiscale e tributaria poi. Appassionata di diritto mi sono (poi) laureata in Giurisprudenza e accresco di giorno in giorno interessi, passioni e confusione! Alterno con piacere formazione in materie giuridiche e fiscali a materie strettamente legate a ciò che le regala emozioni. E’ così che negli anni divento mediatrice civile e commerciale, studio spagnolo, inglese e francese, mi occupo di formazione in ambito fiscale, programmo viaggi per "incontrare" l’artista in mostra in una determinata città, mi interesso di marketing aziendale, divento una piccola wedding planner, seguo master in diritto tributario e mi iscrivo a corsi di danza caraibica. Non tutto mi riesce alla perfezione (no direi proprio di no), ma l’entusiasmo e la grinta sono sempre al top! Uno dei miei principi ispiratori è in uno dei miei film preferiti: "leggo un po’ di tutto, non si sa mai da dove può venire un’idea geniale"….e io ogni giorno cerco l’idea geniale!

Precedente Il potere dei grandi sogni secondo il pensiero di Napoleon Hill Successivo Successo...Elisabeth-Anne Anderson Stanley lo definisce così

Lascia un commento

*